Swim the Garda

“Finora nessuno ha mai nuotato lungo le coste del Garda compiendo l’intero periplo senza fermarsi, questa è la mia sfida e il legame con l’AISM mi dà una motivazione in più. Per riuscire in questa impresa è necessario soffrire, ma io lo farò per un periodo limitato mentre chi è colpito dalla sclerosi multipla non lo ha scelto e ogni giorno si trova a dover superare delle sfide”.Con queste parole Marco Fratini descrive la motivazione che lo spinge a cercare di compiere un'impresa sportiva mai tentata prima: nuotare l’intero periplo del Lago di Garda senza pause, al di là di quelle tecniche considerate vitali. Si tratta di circa 147 chilometri in acque libere che conta di riuscire a percorrere, bracciata dopo bracciata, in circa 60 ore. Swim the Garda è un grande evento sportivo che si svolge dall’8 al 10 settembre 2023 e noi saremo con Marco in ogni momento di questa imponente tentativo di record: sostieni anche tu l'impresa di Marco e le persone con sclerosi multipla con una donazione ad AISM. Il medico perugino Marco Fratini tenterà questa “sfida impossibile” proprio per sostenere AISM e, al di là di una distanza decisamente considerevole, il coraggioso sportivo nuoterà nell'oscurità per ben due notti. Considerando poi che il Garda è primo in Italia non solo per grandezza ma soprattutto per la sua imprevedibilità, l’obiettivo appare decisamente arduo. Fratini ha però già messo a segno alcune nuotate da record, come la 100 km no-stop in vasca corta nel 2020 realizzata alla Piscina Pellini di Perugia ma è anche stato protagonista di alcuni eventi di solidarietà che lo hanno portato a nuotare oltre 40 ore consecutive in acque libere. Anche stavolta la motivazione che spinge Marco Fratini a sfidare i propri limiti è quella di poter raccogliere fondi in favore di AISM, amplificando un messaggio di sensibilizzazione. Il ricavato dalle sponsorizzazioni e dalle attività parallele che verranno realizzate durante l'impresa sarà devoluto all'Associazione, così come le donazioni che saranno incentivate durante tutta la comunicazione dell'evento.Le tappe saranno in media di circa 8 km l'una e toccheranno alcuni punti della costa, più o meno noti, con iniziative ed eventi collaterali che saranno svelati nei dettagli nel corso dell’estate. È già possibile seguire gli allenamenti e tutte le tappe d'avvicinamento all'atteso tentativo di battere questo incredibile record sui canali Social di Marco Fratini (Facebook e Instagram) e sul sito internet ufficiale.Noi saremo con Marco in ogni momento di questa imponente impresa: sostieni anche tu l'impresa di Marco e le persone con sclerosi multipla con una donazione ad AISM.Le donazioni saranno equamente devolute alle Sezioni AISM Lombarde, Venete e Trentine.SEGUI L'IMPRESA LIVE

Swim the Garda

Raccolta fondi di AISM BRESCIA

“Finora nessuno ha mai nuotato lungo le coste del Garda compiendo l’intero periplo senza fermarsi, questa è la mia sfida e il legame con l’AISM mi dà una motivazione in più. Per riuscire in questa impresa è necessario soffrire, ma io lo farò per un periodo limitato mentre chi è colpito dalla sclerosi multipla non lo ha scelto e ogni giorno si trova a dover superare delle sfide”.


Con queste parole Marco Fratini descrive la motivazione che lo spinge a cercare di compiere un'impresa sportiva mai tentata prima: nuotare l’intero periplo del Lago di Garda senza pause, al di là di quelle tecniche considerate vitali. Si tratta di circa 147 chilometri in acque libere che conta di riuscire a percorrere, bracciata dopo bracciata, in circa 60 ore.


Swim the Garda è un grande evento sportivo che si svolge dall’8 al 10 settembre 2023 e noi saremo con Marco in ogni momento di questa imponente tentativo di record: sostieni anche tu l'impresa di Marco e le persone con sclerosi multipla con una donazione ad AISM.


Il medico perugino Marco Fratini tenterà questa “sfida impossibile” proprio per sostenere AISM e, al di là di una distanza decisamente considerevole, il coraggioso sportivo nuoterà nell'oscurità per ben due notti. Considerando poi che il Garda è primo in Italia non solo per grandezza ma soprattutto per la sua imprevedibilità, l’obiettivo appare decisamente arduo. Fratini ha però già messo a segno alcune nuotate da record, come la 100 km no-stop in vasca corta nel 2020 realizzata alla Piscina Pellini di Perugia ma è anche stato protagonista di alcuni eventi di solidarietà che lo hanno portato a nuotare oltre 40 ore consecutive in acque libere.


Anche stavolta la motivazione che spinge Marco Fratini a sfidare i propri limiti è quella di poter raccogliere fondi in favore di AISM, amplificando un messaggio di sensibilizzazione. Il ricavato dalle sponsorizzazioni e dalle attività parallele che verranno realizzate durante l'impresa sarà devoluto all'Associazione, così come le donazioni che saranno incentivate durante tutta la comunicazione dell'evento.


Le tappe saranno in media di circa 8 km l'una e toccheranno alcuni punti della costa, più o meno noti, con iniziative ed eventi collaterali che saranno svelati nei dettagli nel corso dell’estate. È già possibile seguire gli allenamenti e tutte le tappe d'avvicinamento all'atteso tentativo di battere questo incredibile record sui canali Social di Marco Fratini (Facebook e Instagram) e sul sito internet ufficiale.


Noi saremo con Marco in ogni momento di questa imponente impresa: sostieni anche tu l'impresa di Marco e le persone con sclerosi multipla con una donazione ad AISM.

Le donazioni saranno equamente devolute alle Sezioni AISM Lombarde, Venete e Trentine.

535 €

36%
1.500 €
20 Donazioni
Condividi
La campagna sostiene il progetto: SEZIONE DI BRESCIA

DONA

Puoi donare anche per

DONA